La circolare 2 febbraio 2014, n. 153 illustra le principali novità in materia di sgravi contributivi che riguardano i Contratti di solidarietà (Cds) difensivi accompagnati da Cassa Integrazione GuadagniStraordinari ( CIGS).
Sono state fornite ai datori di lavoro, ammessi al beneficio in questione, le indicazioni e le modalità di fruizione dello sgravio contributivo a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2014.
Con la successiva circolare 10 maggio 2016, n. 77 sono state illustrate le indicazioni e le modalità di fruizione a valere sulle risorse per l’anno 2015 e sulle somme residue dello stanziamento per l’anno 2014.
Con la circolare 30 marzo 2017, n. 65 sono forniti chiarimenti e istruzioni operative sulla modalità di recupero connesse ai Contratti di solidarietà in favore delle aziende che, sulla base dei decreti direttoriali adottati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, siano state ammesse allo sgravio dei contributi a valere sullo stanziamento relativo all’anno 2016.