L’Enpaia, con la circolare n. 1 del 30 gennaio 2013, ha comunicato che dal prossimo 1° febbraio 2013 le iscrizioni del personale dipendente soggetto ad assicurazione obbligatoria presso l’E.N.P.A.I.A. – gestione ordinaria (TFR, Fondo di Previdenza, Infortuni) – dovranno essere obbligatoriamente effettuate on line e che, al termine delle operazioni di registrazione, il modello cartaceo non dovrà più essere stampato, sottoscritto e trasmesso.

Eventualmente, in caso di dubbio sulla legittimità o la correttezza di quanto dichiarato telematicamente, sarà facoltà dell’Ente richiedere copia delle comunicazioni obbligatorie (UNILAV).

Si avvisa che la procedura di iscrizione consentirà comunque la stampa del modello, contrassegnato da un numero di protocollo.

Si ricorda che il citato modulo non deve essere utilizzato per la denuncia di variazione di elementi contrattuali o retributivi del rapporto di lavoro e che tali modifiche possono essere apportate direttamente sul sistema senza ulteriori adempimenti.

Per informazioni sono a disposizione i numeri verdi 800.010270 – 800.313231.