L’Inail in data 16 marzo ha pubblicato la nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio (Mod. 4 bis Prest.) e le relative istruzioni per la compilazione.
Le novità introdotte nel modello sono le seguenti:

SEZIONE LAVORATORE:
Inseriti nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);
SEZIONE DATORE DI LAVORO:
Aggiunta la modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’art. 70 d.p.r. 1124/65;
SEZIONE DATI RETRIBUTIVI:
Adeguati i campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).
Il servizio online per l’invio della denuncia/comunicazione di infortunio è stato adeguato alle modifiche sopra indicate.