donna-pc-inps-marka_672L’Inps, con il messaggio n. 5694 del 14 settembre 2015, informa che, nell’ambito dell’estensione dei servizi a disposizione dell’utente-Cittadino munito di PIN, nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata aggiunta una nuova macro area riservata all’Invalidità Civile.
Partendo dal sito Istituzionale www.inps.it e selezionando Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino – Invalidità Civile, il cittadino potrà conoscere, con semplicità ed immediatezza, le informazioni relative alle domande di invalidità ed ai certificati medici introduttivi trasmessi all’Istituto.
Selezionando la voce di menù “Invalidità Civile” – “Cert. Medico Introduttivo” vengono visualizzate, per ogni certificato presente, una serie di informazioni di riepilogo come il numero, la data in cui è stato trasmesso, il medico che lo ha redatto e se richiesto è possibile visualizzarne il relativo documento in formato PDF.
Sempre nell’area “Invalidità Civile”, selezionando la voce di menù “Domande Presentate” vengono visualizzate una serie di informazioni di riepilogo sulle domande di invalidità presentate. In particolare, per ogni domanda presente, viene riportato il numero, la data di trasmissione, il codice identificativo Domus, la tipologia della domanda e la descrizione dell’ente che lo ha trasmesso. Selezionando una voce dall’elenco è possibile ottenere la relativa domanda in formato PDF.


 

Messaggio numero: 005694 del 14/09/2015
Direzione Centrale Assistenza e Invalidità Civile Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Coordinamento Generale Medico-legale Direzione centrale Organizzazione Ai Direttori regionali Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Responsabili delle Strutture territoriali Ai Dirigenti medici centrali e periferici
Oggetto: Fascicolo Previdenziale Cittadino INTERNET – Rilascio nuova funzionalità
Nell’ambito dell’estensione dei servizi a disposizione dell’utente-Cittadino munito di PIN si comunica che nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino è stata aggiunta una nuova macro area riservata all’Invalidità Civile. Partendo dal sito Istituzionale www.inps.it e selezionando Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino à Invalidità Civile, il cittadino potrà conoscere, con semplicità ed immediatezza, le informazioni relative alle domande di invalidità ed ai certificati medici introduttivi trasmessi all’Istituto. Selezionando la voce di menù “Invalidità Civile” à “Cert. Medico Introduttivo” vengono visualizzate, per ogni certificato presente, una serie di informazioni di riepilogo come il numero, la data in cui è stato trasmesso, il medico che lo ha redatto e se richiesto è possibile visualizzarne il relativo documento in formato PDF. Sempre nell’area “Invalidità Civile”, selezionando la voce di menù “Domande Presentate” vengono visualizzate una serie di informazioni di riepilogo sulle domande di invalidità presentate. In particolare, per ogni domanda presente, viene riportato il numero, la data di trasmissione, il codice identificativo Domus, la tipologia della domanda e la descrizione dell’ente che lo ha trasmesso. Selezionando una voce dall’elenco è possibile ottenere la relativa domanda in formato PDF.
Le strutture territoriali in indirizzo avranno cura di garantire la massima diffusione dei contenuti del presente messaggio.
IL DIRETTORE CENTRALE DCAIC M. GHERSEVICH IL DIRETTORE CENTRALE DCSIT G.BLANDAMURA IL COORDINATORE GENERALE MEDICO LEGALE M. PICCIONI IL DIRETTORE CENTRALE ORGANIZZAZIONE C. DEIDDA