Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 19 gennaio 2017, il Decreto 22 dicembre 2016,con il quale sono state fissate, per l’anno 2017, le retribuzioni convenzionali per i lavoratori che prestano la loro attività all’estero.

A decorrere dal periodo di paga in corso dal 1° gennaio 2017 e fino a tutto il periodo di paga in corso al 31 dicembre 2017, le retribuzioni convenzionali da prendere a base per il calcolo dei contributi dovuti per le assicurazioni obbligatorie dei lavoratori italiani operanti all’estero, nonché per il calcolo delle imposte sul reddito da lavoro dipendente, sono stabilite nella misura risultante, per ciascun settore, dalle Tabelle delle Retribuzioni convenzionali 2017.

I valori convenzionali individuati nelle tabelle, in caso di assunzioni, risoluzioni del rapporto di lavoro, trasferimenti da o per l’estero, nel corso del mese, sono divisibili in ragione di 26 giornate.

Fonte: Ministero del Lavoro

http://www.gazzettaufficiale.it

[download id=”undefined”]